Imbarcazioni a Noleggio in Grecia: oltre 632 barche disponibili in 28 porti

È la culla della civiltà occidentale, dove scoprire insieme templi, spiagge, musei, mare, villaggi tradizionali e metropoli. Affacciata sul mar Jonio e sul mar Egeo, la Grecia offre un autentico mix di turismo balneare e culturale, oltre a una cucina tutta da scoprire. Coste e spiagge incantevoli, un mare con tutte le sfumature del blu e una miriade di isole, alcune famosissime, come Creta, Rodi, Mykonos o Corfù. E tanti itinerari storici, tra siti archeologici come Delfi, Epidauro o Micene, musei e monumenti che scandiscono le epoche micenea, classica, ellenistica e bizantina. Per non parlare delle metropoli Atene (da non perdere l’Acropoli e il Partenone) e Salonicco, visitate dai turisti tutto l’anno.

Vacanza in barca in Grecia

Clima mediterraneo e mare blu sono l’ideale per organizzare una vacanza in barca in Grecia. Si può affittare una barca per navigare nel Dodecaneso e raggiungere Rodi, dove il verde della natura contrasta con il mare blu, Kos, Patmos, Kalymnos, Samos o Leros, per una vacanza più intima tra paesaggi selvaggi. Nel mar Egeo, destinazione ideale è l’arcipelago delle Cicladi, con Santorini, la mondana Mykonos, l’immersione nella natura a Paros e Naxos, con colori che vanno dal turchese al verde smeraldo: ogni isola ha una sua anima. Altrettanto incantevoli sono le isole Sporadi, famose per il relax e per la vegetazione lussureggiante, come Skiathos, Skopelos o Alonissos. Il mar Jonio in barca ha per protagoniste isole tra le più note del Mediterraneo, come Creta, Corfù, Cefalonia, Zante, Paxos, Lefkada.

Noleggio barche in Grecia

Il primo passo è scegliere da dove partire quando si noleggia una barca in Grecia. Atene, per esempio, con i suoi tre porti – Marina Kalamaki, Flisvos Marina, Agios Kosmas Marina – è un’ottima base per far rotta verso la Costa Attica e il Golfo Saronico. E le altre zone da tenere d’occhio se si scelgono le coste della Grecia continentale sono la parte nord e ovest e la Tessaglia.
Sono in tanti a scegliere la barca a vela per la navigazione tra le isole, ma in Grecia è altrettanto facile trovare gommoni, yacht, catamarani. Insomma, c’è un’imbarcazione adatta per tutti e se ci si vuole rilassare completamente ci sono equipaggi e skipper esperti a disposizione dei passeggeri. Sul portale Ticketcrociere è possibile avere tutte le informazioni che servono sul noleggio barche in Grecia, affidandosi a consulenti in grado di trovare la soluzione migliore per ciascuna esigenza.