Sardegna

Italia Italia

Noleggio Imbarcazioni Sardegna: 29 barche disponibili in 13 porti

È la seconda isola più grande d’Italia, con 1.850 chilometri di costa ed è al centro del Mediterraneo. La Sardegna regala un mare color smeraldo conosciuto in tutto il mondo, sabbia bianchissima, natura incontaminata, piccole calette e grandi insenature. Aspra e dolce, la regione è prevalentemente montuosa al suo interno e sul mare alterna località molto frequentate a coste ancora selvagge e quasi inesplorate. È la regina incontrastata delle vacanze al mare e girarla in barca è anche l’occasione per approdare nei suoi tanti porti e avventurarsi nell’entroterra, tra flora, fauna e la civiltà dei Nuraghi.

Vacanza in barca in Sardegna

Noleggiare una barca per una vacanza in Sardegna alla scoperta dei 55 chilometri di Costa Smeralda, non è esclusiva dei vip, ma è un viaggio alla portata di tutti. La regione ha quattro coste, ognuna contraddistinta da un grande golfo: a nord c’è quello dell’Asinara, a ovest quello di Oristano, a sud quello di Cagliari, a est quello di Orosei. A seconda della zona che si sceglie, si incontreranno cose più alte e rocciose che celano piccole insenature o grandi litorali bassi e sabbiosi. La Costa Smeralda, con Porto Cervo e Porto Rotondo, è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, navigando verso nord fino a raggiungere le piccole isole delle Bocche di Bonifacio, di fronte alla Corsica, tra porti attrezzati e confortevoli, granito e baie indimenticabili. Sono tante le isolette che circondano la Sardegna e sono facilmente raggiungibili in barca; tra le più note l’arcipelago de La Maddalena, l’Asinara e San Pietro. Non da meno l’ovest della regione, verso Alghero e la Grotta del Bue Marino, o il sud con il capoluogo Cagliari tra spiagge bianche e vicoli del centro storico, e infine l’est dell’isola tra Costa Rei e l’Ogliastra.

Noleggio barche in Sardegna

In barca a vela, su un gommone, a bordo di uno yacht; con la famiglia, in coppia, con gli amici. Scegliendo l’esperienza di uno skipper o assecondando la propria sete di avventura: noleggiare una barca in Sardegna è un’esperienza da ripetere più e più volte, vista la vastità dei luoghi spettacolari da scoprire. E il modo migliore per farlo è organizzare il proprio viaggio attraverso il portale Ticketcrociere, per scoprire l’offerta di barche per tutte le esigenze, i porti da raggiungere, e ricevere consigli e informazioni per una vacanza divertente e sicura.