Affitto Motorsailer: 2 offerte con o senza skipper

Motorsailer – o motoveliero – è una nave a propulsione mista, meccanica e a vela. I motorsailer somigliano agli yacht a vela, ma hanno una superficie velica meno grande, perché è il motore diesel (o i motori) a guidare e le vele diventano quindi di supporto. Ma è proprio il mix di spinta distribuito tra motore e vele a definire il motorsailer: la potenza del motore deve rappresentare almeno il 50% della propulsione.

Il noleggio di un motorsailer è l’ideale per una vacanza tranquilla, magari in famiglia, con equipaggio a disposizione e possibilità anche ti tappe piuttosto lunghe, visto che l’imbarcazione può raggiungere una discreta velocità. Per conformazione, i motorsailer sono ideali in aree con poco vento, ma sono particolarmente stabili in caso di mare mosso, grazie alla superficie velica piccola che conferisce alla barca stabilità e sicurezza.
I vantaggi del motorsailer inoltre riguardano gli ampi spazi sopra e sotto coperta, che danno la possibilità di un viaggio per mare estremamente confortevole, con maggiore abitabilità rispetto ad altri tipi di imbarcazioni. È una barca versatile, si muove anche in assenza di vento grazie al motore e rispettosa dell’ambiente.
Per maggiori informazioni e consigli sul noleggio di un motorsailer, e per orientarsi tra le varie proposte, il portale noleggio barche di Ticketcrociere ha a disposizione un team di consulenti esperti.

Passeggeri: 10
Cabine: 5
Bagni: 3
Tipo: Motorsailer
Area randa: n.d.
Pescaggio: 2.13 m
Larg.: 5.18 m
Lung.: 15.24 m
Acqua: 2500 l
Serbatoio: 1800 l
Potenza: 250 hp
Cosmos - Gulet (1979)
Grecia - Athens - Alimos Marina
Passeggeri: 8
Cabine: 4
Bagni: 4
Tipo: Motorsailer
Area randa: n.d.
Pescaggio: 2.31 m
Larg.: 6 m
Lung.: 24.8 m
Acqua: 4000 l
Serbatoio: 8000 l
Potenza: 2x351hp